Metodi efficaci per pulire il corpo dai parassiti a casa

Raramente pensiamo a quanti parassiti vivono nel nostro corpo: ci sono molti video su Internet in cui puoi vedere tutto questo con i tuoi occhi.

In primo luogo, ovviamente, ci sono gli elminti (vermi), la cui presenza non possiamo nemmeno sospettare fino a quando l'elmintiasi non passa in una fase più grave, e disturbi nel lavoro del tratto gastrointestinale e di altri organi, disturbi e cattiva salute sono attribuiti a ciò che tutto compresa l'ecologia.

Perché e quando pulire il corpo dai parassiti

Nel corso degli anni, molte tossine e tossine si accumulano nel nostro corpo; Molte tossine vengono rilasciate anche durante la vita del parassita, avvelenandole lentamente.

A molti non piace andare dai medici, preferendo l'autopulizia, nonostante sappiano della presenza di vermi.

Tuttavia, pulire il corpo dai parassiti a casa non è solo un evento estremamente importante, ma richiede anche una certa conoscenza.

Parassiti nel corpo umano

Oltre agli elminti che tutti conoscono, i parassiti includono anche un gran numero di funghi, virus, protozoi, ecc. , Il cui numero è compreso tra decine e centinaia.

E i vermi non vivono necessariamente nel tratto gastrointestinale, qualsiasi organo tranne il cuore e il cervello può diventare il sito di localizzazione per un certo numero della loro specie.

La loro attività vitale nel corpo umano non solo lo priva di alcuni dei nutrienti forniti con il cibo, ma porta anche all'avvelenamento dalle tossine secrete dai parassiti.

La presenza di parassiti, in particolare vermi, può essere indicata dai seguenti sintomi:

  • Disfunzione gastrointestinale accompagnata da dolore addominale, nausea, a volte stitichezza e/o diarrea;
  • un brusco cambiamento del peso corporeo (principalmente nella direzione della perdita, ma a volte può verificarsi obesità) con aumento o, al contrario, diminuzione dell'appetito;
  • sensazione di stanchezza costante, debolezza, sonnolenza e allo stesso tempo insonnia;
  • mal di testa regolare;
  • Disfunzione del fegato e della cistifellea;
  • un calo del livello di emoglobina nel sangue che porta all'anemia;
  • Manifestazioni di allergie che non sono state notate prima, il più delle volte sotto forma di eruzione cutanea;
  • diminuzione delle difese immunitarie.

Ma, come già accennato, esiste un numero incredibile di tipi di elminti e per un trattamento efficace è necessario scoprire quale tipo di essi parassita nel corpo.

Questo è impossibile senza test di laboratorio e non sempre danno un risultato affidabile la prima volta. Pertanto, si consiglia vivamente di superare più volte i test necessari prima di iniziare qualsiasi pulizia del corpo.

Non va dimenticato che l'elmintiasi più pericolosa è caratterizzata da un decorso asintomatico e solo il suo rilevamento tempestivo può spesso prevenire la morte.

Ma anche se l'elmintiasi non minaccia tali conseguenze fatali, può avvelenare completamente la vita, il che significa che deve essere eliminata a casa usando mezzi appropriati, medicine o rimedi popolari.

Da dove dovrei iniziare? Innanzitutto, dall'andare dal medico e superare gli esami da lui prescritti. In secondo luogo, la pulizia è necessaria non solo nel corpo stesso, ma anche nello spazio circostante, poiché le uova di elminti provenienti da tappeti polverosi, rivestimenti per pavimenti, biancheria da letto, superfici di mobili, ecc. E rimangono vitali a lungo in casa.

Diagnostica dei parassiti nel corpo

È inoltre necessario:

  • prestare particolare attenzione alle misure di igiene personale;
  • sottoporre alimenti come carne e pesce a un trattamento termico sufficiente e lavare adeguatamente frutta e verdura;
  • eseguire regolarmente i vermi negli animali domestici.

Naturalmente, queste non sono tutte misure di prevenzione dell'elmintiasi, ma anche loro aiuteranno a ridurre il rischio di carica.

Metodi di pulizia del corpo

Quasi nessuno può dire con certezza quale sia la migliore soluzione di pulizia in casa.

I farmaci funzionano più velocemente, molti di loro vengono solitamente assunti una volta, di solito con una ripetizione due settimane dopo, ma non dimenticare le loro controindicazioni ed effetti collaterali.

Il trattamento con rimedi popolari, di regola, viene effettuato in un corso da una a diverse settimane, ma è più delicato.

Prima di decidere un metodo per pulire il corpo dai parassiti a casa, si consiglia di familiarizzare con la ricetta, il regime di dosaggio, le possibili controindicazioni e scegliere quello che si rivelerà il più efficace contro un certo tipo di elmintiasi diagnosticata in te o nei tuoi cari.

Si prega di notare che alcuni prodotti non sono adatti ai bambini, inoltre è necessario conoscere l'esatto dosaggio e regime posologico e non modificarli.

Se viene determinata un'intolleranza individuale a un farmaco, il trattamento deve essere interrotto e ne deve selezionare un altro.

Ottime recensioni sulla pulizia del corpo dai parassiti, secondo Semenova. Su questa base, ha sviluppato il suo metodo completo per pulire il corpo dai parassiti, che include diversi aspetti, tra cui una corretta alimentazione per eliminare le tossine e privare i parassiti di un terreno fertile favorevole per loro attraverso dolci, prodotti da forno e altri prodotti.

Per una pulizia efficace, è meglio passare a una dieta vegetariana con molti liquidi (almeno 2 litri di acqua al giorno).

Se il tipo di elmintiasi viene diagnosticato con precisione, il programma antiparassitario deve essere ripetuto dopo un periodo di tempo, che dipende dal ciclo di vita di un particolare parassita.

Di solito muore da solo, ma le sue larve e le uova possono rimanere nel corpo e svilupparsi negli adulti anche dopo essere state sverminate.

Pertanto, il corso deve essere ripetuto più volte con un intervallo di 18-20 giorni: ad esempio, con ossiuri - due volte, e con nematodi e tricocefali - quattro.

Farmaco

Attualmente esistono molti farmaci contro i parassiti: alcuni funzionano contro alcuni tipi di elminti, ad esempio contro ascaridi, tenie o sanguisughe, altri hanno un ampio spettro di attività.

Pillole contro i parassiti nel corpo umano

Naturalmente, questo non è un elenco esaustivo, inoltre, molti farmaci hanno analoghi per i bambini con un dosaggio appropriato.

Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che l'efficacia dell'effetto, a causa della tossicità dei farmaci, più o meno inerente ad essi, ha inevitabilmente conseguenze negative per l'organismo.

Pertanto, al fine di ridurre al minimo le conseguenze sia dell'elmintiasi stessa che dei farmaci, il trattamento viene solitamente effettuato in un complesso in tre fasi: preparatorio, in realtà antielmintico e riparatore.

La terapia complessa include mezzi per prevenire l'avvelenamento da morti di massa di parassiti; aiutano anche a superare gli effetti negativi che i parassiti hanno sul corpo.

Rimedi popolari popolari

Per pulire il corpo dai parassiti a casa, vengono utilizzati numerosi rimedi popolari, principalmente cibi ed erbe che hanno un sapore bruciante, amaro e pungente, cioè esattamente ciò che gli elminti non possono tollerare affatto. Questa è la base del loro effetto purificante.

aglio. . .

  • Per un clistere, mettere un paio di spicchi d'aglio attraverso una pressa, versare un bicchiere di acqua tiepida, insistere durante la notte e al mattino filtrare e fare un clistere. Ripetere entro 5 giorni.
  • Mescolare 0, 25 tazze di rafano grattugiato e aglio tritato, versare 1 litro d'acqua e insistere per 10 giorni. Prendi 1 cucchiaio mezz'ora prima dei pasti. l. x 3 ore al giorno.
  • Diluire 12 gocce di succo d'aglio appena spremuto in 200 ml di latte caldo e prendere 3 r. durante il giorno. Il corso dura 7 giorni.
  • Inserire uno spicchio d'aglio sbucciato nell'ano la sera, rimuoverlo al mattino.
Clistere di aglio contro i parassiti

Su erbe (con assenzio, tanaceto, chiodi di garofano, ecc. ).

  • Mescolare le erbe aromatiche tritate: assenzio (30 g), chiodi di garofano (50 g) e tanaceto (100 g). Prendi mezz'ora prima dei pasti secondo lo schema: il 1o giorno 1 volta 1 cucchiaino, il 2o giorno - 2 volte 1 cucchiaino, dal 3o giorno - tre volte al giorno per 1 cucchiaino l. con una diapositiva.
  • 2 CUCCHIAI. l. Versare fiori di tanaceto secchi con acqua bollente (1 l), insistere, filtrare e prendere 0, 5 cucchiai prima dei pasti. x 3 ore al giorno.

acqua frizzante. . .

Versare 800 ml di acqua su 30 g di bicarbonato di sodio e sciogliere completamente. Per prima cosa, fai un clistere detergente con 2 litri di acqua naturale, quindi metti una soluzione di soda e cerca di ritardare i movimenti intestinali per almeno mezz'ora.

Dopo la defecazione, ripetere il clistere detergente ancora una volta con acqua pulita. Ripeti il processo 7-8 volte a giorni alterni.

Con cognac e olio di ricino. . .

Mescolare 50 ml di cognac e olio di ricino (singola assunzione), bere al mattino per 2-3 giorni a stomaco vuoto. Si consiglia di bere molta acqua per mantenersi idratati.

Brandy e olio di ricino contro i parassiti

Pulizia del fegato con olio d'oliva e succo di limone. . .

Preparare 200 ml di olio d'oliva (calore) e 200 ml di succo spremuto da un limone maturo. Prima di andare a letto, metti una piastra elettrica sul fegato e bevi un sorso di olio e succo ogni 15 minuti. Al mattino, insieme alle feci, vengono rilasciate la bile in piedi e molte altre sostanze nocive.

(Attenzione: i farmaci sono attualmente offerti con un effetto più lieve. )

Controindicazioni

La pulizia del corpo dai parassiti, anche a casa, diventerà sicuramente stressante per lui, soprattutto perché aumenterà il rilascio di tossine dall'estinzione di massa degli elminti.

Pertanto, ci sono molte controindicazioni per loro:

  • Periodo di gravidanza e allattamento;
  • la presenza di malattie croniche dell'apparato digerente, cardiovascolare, urogenitale ed endocrino;
  • Oncologia;
  • controindicazione temporanea - influenza e ARVI.

Anche se non soffri di queste malattie, se puoi usare rimedi popolari per purificare il corpo, devi consultare il tuo medico.